PARCO MARINELLA
L’intervento previsto è una ristrutturazione edilizia con demolizione, ricostruzione ed ampliamento volumetrico straordinario.
Il nuovo edificio, dunque, nel rispetto degli allineamenti stradali, delle preesistenti distanze dagli edifici costruiti sui lotti contigui a Nord-Est, Nord-Ovest ed Ovest, della destinazione urbanistica prevista dal vigente P.R.G. per la corrispondente zona omogenea, si inserirà nel lotto esistente all’angolo di via Fante Angelo De Sena.
Il fabbricato progettato, destinato a civili abitazioni con annessi posti auto e cantinole al piano interrato, si sviluppa su complessivi tre livelli oltre quello sottotetto e quello interrato, e precisamente:
• il piano terra, il primo, il secondo ed il sottotetto saranno destinati a civili abitazioni, ospitando ognuno due unità immobiliari, ad eccezione del sottotetto che ne ospiterà soltanto una;
• il piano interrato, sarà destinato ad autorimesse potendo ospitare sette box auto chiusi, sette cantinole ed alcuni locali tecnici per gli impianti condominiali.
Le unità residenziali dunque saranno sette, distribuite due per piano, oltre a quella mansardata nel piano sottotetto.
Il nuovo fabbricato sarà costituito da un corpo avente in pianta una sagoma “scalata”, costituita da una serie di graduali sporgenze planimetriche verso i giardini, ed in alzato caratterizzata da aggetti e rientranze, in particolare sui prospetti Sud ed Ovest per ottimizzare l’introspezione della luce solare.
L’altezza rispetto al livello di riferimento interno di mt. 10,50 alla linea di intradosso strutturale della copertura a falde inclinate e di mt 13,70 nell’estradosso strutturale del colmo massimo.
Gli accessi condominiali al nuovo fabbricato avverranno dalla traversa ortogonale alla via Fante A. De Sena. Da qui, attraverso un cancello pedonale, percorrendo un vialetto leggermente inclinato che segue l’andamento curvilineo della rampa dei garages, si accederà all’atrio di ingresso, dove sarà allocata la scala e l’ascensore per il collegamento ai vari piani. L’accesso al livello interrato, avverrà dallo stesso lato del lotto, attraverso un cancello carrabile ed una rampa esterna larga circa 5,00 m e lunga circa 12,00 m. Inoltre, è previsto un ingresso carrabile privato dalla via Fante De Sena per l’appartamento situato alla destra dell’atrio per l’accesso ad un’area di parcheggio esclusiva di mq 31,70.
I due appartamenti situati al piano terra, aventi un’altezza netta interna pari a 2,80mt, saranno dotati di ampie aree esterne: alcune pavimentate, altre con giardino pensile, oltre ad ampi giardini esclusivi. In particolare, entrambi saranno dotati, all’interno del proprio spazio verde, di una piscina di uso esclusivo.
L’appartamento mansardato situato al piano sottotetto, con altezza media netta di 2,81mt, sarà dotato di balconate lungo il lato Ovest e di un’ampia terrazza attrezzata di brise-sòleil sul lato esposto ad Est.
Gli appartamenti posti ai piani primo e secondo, aventi un’altezza netta interna pari a 2,75mt, saranno comunque dotati di comodi terrazzi e/o balconcini coperti.
Le singole unità immobiliari avranno una superficie lorda variabile da 127mq a circa 135mq, con il sottotetto di circa 154mq.
Si riporta di seguita una tabella esplicativa delle superfici e dei vani delle singole Unità Immobiliari.
PLANIMETRIA E DESCRIZIONE
- Piano: Terra
- Vani: 5
- Accessori: Lv+B+D+B+R
- Sup.Lorda: mq. 133
- Sup.Netta: mq. 112
- Terrazzi: mq. 44
- Giardini Pensili: mq. 51
- Giardini: mq. 146
- Box/Cantine: mq. 32+4
- Piano: Terra
- Vani: 5
- Accessori: R+D+B+Lv+B
- Sup.Lorda: mq. 135
- Sup.Netta: mq. 114
- Terrazzi: mq. 64
- Giardini Pensili: mq. 74
- Giardini: mq. 88
- Box/Cantine: mq. 29+4,40